Vacanze a Dubai
Book a hotel
More search options:
All destinations
ArubaBahamasCape VerdeCosta Rica |
Dominican RepublicGermanyIrelandJamaica |
MaldivesMauritiusMexicoMorocco |
PanamaPortugalSenegalSpain |
Sri LankaTanzaniaUSA |
United Arab EmiratesUnited Kingdom |
Esotismo, modernità e tradizione: ecco la definizione perfetta di Dubai. Nei suoi quartieri troverete strade che vi trasmetteranno la vera essenza di questa località, scenari unici che vi sorprenderanno e alcuni dei palazzi più incredibili del mondo. I contrasti che la caratterizzano sono il risultato della sua crescita degli ultimi anni: Dubai è infatti considerata la città con la maggiore crescita al mondo nell'ultimo decennio.
Durante la vostra visita in questa località esclusiva potete scegliere di soggiornare all'Hotel Riu Dubai e trascorrere magnifiche vacanze con il regime All Inclusive. Qui potrete godervi il massimo del comfort e un'infinità di proposte per il tempo libero che renderanno davvero unica la vostra vacanza.
I contrasti di Dubai
Se c'è qualcosa che davvero caratterizza Dubai sono le grandi differenze tra gli edifici dei quartieri più antichi e quelli dei quartieri più moderni. Vi raccomandiamo di iniziare la vostra visita passeggiando per Deira, la parte antica della città, a pochi passi dall'Hotel Riu Dubai. È qui che si stabilirono le prime famiglie arabe e indiane ed è da qui che la città ha iniziato a crescere. Non perdetevi una visita ai suq e al Dubai Museum, che vi farà scoprire la storia di questa incredibile città. A poca distanza da qui troverete poi Al Seef, un distretto culturale di nuova costruzione che ricrea le case e i quartieri della Dubai di un secolo fa: una passeggiata per le sue strade sarà come viaggiare nel tempo.
Per osservare le differenze tra il centro storico e i quartieri più moderni non c'è niente di meglio del Dubai Frame, un grattacielo a forma di cornice che vi permetterà di ammirare la città a 360°. Potrete approfittare di questa occasione per visitare il piccolo museo che si trova al suo interno e per scoprire di più sul passato e sul futuro di Dubai. Una volta ammirate dall'alto le differenze tra l'una e l'altra parte della città, vi suggeriamo di raggiungere il Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo che si è trasformato nel simbolo di Dubai, e di salire fino al 125esimo piano, un punto panoramico davvero mozzafiato. Proprio di fianco a questo incredibile grattacielo troverete il Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo. La sua fontana è diventata famosa per i suoi magnifici giochi d'acqua, tra i più belli che vedrete durante i vostri viaggi.
Altre due quartieri di Dubai che vi conquisteranno sono il Dubai Marina e la JBR (Jumeirah Beach Residence). Si tratta delle zone più turistiche della città che ospitano numerose attrazioni, come un lungomare di oltre 7 km, varie spiagge e la Cayan Tower, dalla peculiare forma a spirale. Percorrendo una piacevole passeggiata, dalla JBR potrete poi raggiungere l'isola artificiale di Bluewaters, dove si trova la ruota panoramica più grande del mondo. Senza dubbio qui i più coraggiosi troveranno pane per i loro denti e potranno godersi attività ancora più emozionanti, come un lancio in paracadute al di sopra del The Palm Jumeirah o un lancio con una delle varie tirolesi.
Palm Jumeirah:
È una delle più grandi isole artificiali del mondo. La sua particolare forma di palma la rende unica e ne fa una delle attrazioni turistiche più importanti di Dubai.
Madinat Jumeirah:
Questa "città" all'interno di Dubai spicca per la peculiare unione di tradizione e lusso. Vi consigliamo di visitare i suoi canali a bordo di un'imbarcazione tradizionale e di non perdervi il suq di Madinat.
Deserto di Dubai
Approfittate del vostro soggiorno a Dubai per un'escursione nel deserto che non dimenticherete troppo facilmente. Scoprite paesaggi ricchi di dune, provate lo sandboarding o godetevi una cena in un bivacco.
Scoprire le nostre destinazioni
Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere