Vacanze a Maiorca
Book a hotel
More search options:
All destinations
ArubaBahamasCape VerdeCosta Rica |
Dominican RepublicGermanyIrelandJamaica |
MaldivesMauritiusMexicoMorocco |
PanamaPortugalSenegalSpain |
Sri LankaTanzaniaUSA |
United Arab EmiratesUnited Kingdom |
Per la sua bellezza, la varietà dei paesaggi e la sua ricca cultura, Maiorca è diventata la località turistica più popolare del Mediterraneo. Qui troverete davvero di tutto: vaste spiagge affacciate su acque cristalline, piccole calette incontaminate, spettacolari zone montane e villaggi e città dal ricco patrimonio artistico e architettonico. È il luogo perfetto per trascorrere vacanze all'insegna del divertimento, della tranquillità, della cultura e della natura.
RIU Hotels & Resorts vanta 7 hotel su quest'isola. In tutti loro avrete a vostra disposizione un'infinità di servizi esclusivi, un'ampia offerta gastronomica e i migliori programmi di intrattenimento, che vi garantiranno di trascorrere una vacanza indimenticabile a Maiorca.
Un ambiente mozzafiato
L'isola di Maiorca si contraddistingue per la bellezza del suo territorio. Durante la vostra visita potrete scoprire luoghi che vi sorprenderanno, come la Serra de Tramuntana, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Scoprite qualcuno dei suoi villaggi, come Deià, Valldemossa o Soller: qui hanno abitato e si sono lasciati ispirare numerosi artisti. Nei loro dintorni potrete trovare luoghi davvero impressionanti, come il belvedere di Sa Foradada, il Castell d'Alaró o il Monastero di Miramar. A poca distanza da ognuno di essi, inoltre, troverete piccole spiagge e baie nascoste che meritano davvero di essere visitate per fare una nuotata in splendide acque cristalline. Tra queste, vi consigliamo Sa Calobra, nella zona di Escorca. Gli appassionati di sentierismo avranno vari percorsi in cui avventurarsi, che attraversano queste montagne portandoli alla scoperta di zone fantastiche.
A Maiorca potrete realizzare escursioni che vi faranno scoprire aree naturali incredibili, come Sa Dragonera, un isolotto nella parte occidentale dell'isola che fa parte di un magnifico parco naturale, e Cabrera, la più piccola isola delle Baleari, dove oggi vive solo una guarnigione militare che si occupa della manutenzione di questo splendido parco naturale. Vi consigliamo poi di visitare una delle principali attrattive turistiche dell'isola, che troverete a Puerto Cristo: le Cuevas del Drach, o Grotte del Drago. In queste incredibili grotte troverete innumerevoli stalattiti e stalagmiti e il Lago Martel, un lago sotterraneo considerato tra i più grandi al mondo.
La capitale dell'isola
Non potete lasciare Maiorca senza aver prima visitato la sua capitale, Palma, considerata una delle migliori città al mondo in cui vivere. Iniziate la vostra visita scoprendo la sua imponente Cattedrale e la zona che la circonda, il magnifico centro storico, dove potrete ammirare antiche residenze signorili, con i loro eleganti patii e i loro pavimenti lastricati. A pochi passi si trova il Parc de la Mar, dove potrete passeggiare e sedervi a bere un drink su una delle sue terrazze. Potrete inoltre visitare il fantastico Palazzo dell'Almudaina, la residenza ufficiale del Re di Spagna sull'isola, le cui porte sono aperte al pubblico, o allungare la vostra passeggiata fino alla Plaza Mayor e alla zona commerciale che la circonda, dove troverete negozi di artigianato e grandi boutique di marchi internazionali.
Gastronomia delle Baleari
Si dice che la dieta mediterranea sia la migliore: a Maiorca potrete apprezzarla al meglio, grazie a piatti che contengono ingredienti tipici dell'isola e che vi faranno provare sapori del tutto nuovi. Durante la vostra visita, vi raccomandiamo di ordinare il trampó, un'insalata di verdure fresche, il tumbet, a base di verdure e patate e accompagnato da carne o pesce, le zuppe maiorchine, a base principalmente di verdure e pane, le lumache con erbe aromatiche e il pa amb oli, un piatto molto popolare che consiste in fette di pane rustico con pomodoro, olio e sale accompagnati da salumi o formaggi tipici delle Baleari. Non potete poi perdervi i prodotti per eccellenza delle Baleari: la sobrassada, fatta con carne e grasso di maiale, e l'ensaimada, una pasta dolce a forma di spirale con i ripieni più svariati.
Spiaggia di Es Trenc:
Questa lunga spiaggia vi offre più di 3 km di acque cristalline e poco profonde dal color turchese. La rigogliosa vegetazione che la circonda aiuta a proteggere il suo sistema dunare, il più importante di Maiorca.
Castello di Bellver:
Costruito sulla sommità di una collina e circondato da una fantastica foresta mediterranea, questa singolare fortezza domina la città e gode di viste magnifiche sull'isola di Maiorca, sul mare e sulle montagne.
Capo di Formentor:
In questa penisola, nella parte nord orientale di Maiorca, troverete paesaggi spettacolari. Le sue alte scogliere, coperte di boschi di pino, si tuffano quasi verticali in mare. Il Faro di Formentor, circondato da imponenti scogliere, vi saprà stupire. La spiaggia di Formentor, invece, è tra le più belle dell'isola.
Cuevas del Drach:
Grotte spettacolari di oltre 2,5 chilometri di lunghezza e con una profondità massima di 25 metri. Nel lago Martel, uno dei più grandi laghi sotterranei al mondo, potrete ascoltare romantici concerti di musica classica o dedicarvi a escursioni in barca che vi faranno scoprire il suo interno.
Scoprire le nostre destinazioni
Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere