Vacanze a Fuerteventura
Book a hotel
More search options:
All destinations
ArubaBahamasCape VerdeCosta Rica |
Dominican RepublicGermanyIrelandJamaica |
MaldivesMauritiusMexicoMorocco |
PanamaPortugalSenegalSpain |
Sri LankaTanzaniaUSA |
United Arab EmiratesUnited Kingdom |
Fuerteventura emerge dall'Oceano Atlantico come un deserto; le grandi dune formate dai venti che portano la sabbia direttamente dal Sahara raggiungono addirittura il mare, creando spiagge fantastiche. Le loro acque, dal caratteristico color turchese, in forte contrasto con l'ocra delle sabbie che le circondano, sono perfette per dedicarsi a un'enorme varietà di sport acquatici. Lontano dai grandi centri urbani, il fascino di quest'isola vulcanica e il generoso sole che la bacia per la maggior parte dell'anno la rendono il luogo perfetto in cui trascorrere vacanze senza pari.
A Fuerteventura troverete il Hotel Riu Oliva Beach Resort, l'Hotel Riu Palace Tres Islas, l'Hotel Calypso e l'Hotel Riu Palace Jandia, che vi faranno vivere un soggiorno all'insegna del lusso e del comfort. In questi hotel avrete a vostra disposizione un'infinità di servizi esclusivi, un'ampia offerta gastronomica e i migliori programmi di intrattenimento, che vi garantiranno una vacanza indimenticabile.
Fuerteventura, un paradiso da scoprire
Le spiagge di Fuerteventura sono incredibili, ma non sono certo l'unica attrazione dell'isola. Sono molti i luoghi che vi consigliamo di conoscere, come il tradizionale villaggio di Betancuria, costruito nell'antico cratere di un vulcano. Quest'area è la più verde dell'isola e riveste un ruolo di grande interesse storico e artistico, che renderà davvero piacevole passeggiare tra le sue casette bianche, alla scoperta della sua Cattedrale. Potrete inoltre ammirare caratteristici mulini a vento, molti dei quali sono stati dichiarati beni di interesse culturale; alcuni si trovano a Puerto del Rosario e nel territorio di La Oliva, ma non dimenticate di recarvi al Centro di Interpretazione dei Mulini di Tiscamanita se volete approfondire la storia di queste costruzioni.
Se amate quel tipo di escursioni che vi portano a scoprire aree naturali mozzafiato, Fuerteventura fa proprio per voi. Vi raccomandiamo di visitare la "montagna sacra" di Tindaya, che conserva numerose vestigia degli abitanti primitivi dell'isola, che le attribuivano proprietà magiche, o il Parque Natural de Jandía, un'area delimitata dal mare da una parte e dai monti dall'altra che presenta profondi contrasti; vi troverete il punto più alto di Fuerteventura, il Pico de la Zarza, perfetto per ammirare panorami eccezionali sull'isola.
Gastronomia
L'offerta gastronomica di Fuerteventura spicca per la sua varietà e per i suoi piatti tipici, risultato di una lunga tradizione. Le ricette più classiche sono a base sia di pesce, sia di carne, e solitamente sono accompagnate da salse tipiche come il mojo picón, a base di olio di oliva, aglio, aceto, sale e paprika. Tra le ricette più amate troviamo il sancocho, a base di pesce, il gofio amasado, un impasto di farina di grano e d'orzo mescolato con vari ingredienti, e le papas arrugás, patate novelle cotte con la pelle e accompagnate da varie salse.
Grandes Playas:
Varie spiagge e calette che fanno parte del Parco Naturale delle Dune di Corralejo. Passeggiando sulla loro sabbia fine troverete molti luoghi in cui fermarvi per godere di una tranquillità assoluta.
Spiaggia di Jandía:
Situata nell'omonima penisola, fa parte di una lunga serie di spiagge dalle acque cristalline che sembrano estendersi all'infinito; è il luogo perfetto per chi ama prendere il sole, ma anche per chi adora gli sport acquatici.
Isla de los Lobos:
A pochi chilometri dalla costa, tra Fuerteventura e Lanzarote, troviamo quest'isola, l'isola dei lupi, che fa parte del Parco Naturale delle Dune di Corralejo. Qui sarete rapiti dalla bellezza dei paesaggi desertici che potrete ammirare.
Scoprire le nostre destinazioni
Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere