Vacanze a Dublino
Book a hotel
More search options:
All destinations
ArubaBahamasCape VerdeCosta Rica |
Dominican RepublicGermanyIrelandJamaica |
MaldivesMauritiusMexicoMorocco |
PanamaPortugalSenegalSpain |
Sri LankaTanzaniaUSA |
United Arab EmiratesUnited Kingdom |
Non è facile trovare città che conservino tra le proprie strade le origini della propria fondazione e in cui si possano notare, in ogni angolo, tracce storiche di epoca medievale e vichinga. Dublino è la capitale per eccellenza, in cui si uniscono cultura, leggenda e svago: qui le tradizioni più antiche si intrecciano con le caratteristiche del mondo moderno. Non c'è di che sorprendersi se è stata nominata tra le 10 città migliori al mondo da visitare.
A Dublino troverete l'Hotel Riu Plaza The Gresham Dublin, che vi offre i suoi migliori servizi per assicurarvi un soggiorno indimenticabile. Trovandosi nel cuore della città, inoltre, è a pochissima distanza dai suoi punti più emblematici.
Il meglio di Dublino
L'eleganza architettonica tipica dell'epoca georgiana e le porte colorate che interrompono l'uniformità del grigio e dei mattoni si sono trasformate in simboli che conferiscono autenticità a Dublino. Passeggiare per le sue strade è il modo ideale per scoprirne la vera essenza: potrete scegliere percorsi letterari e artistici per esplorare anche il suo patrimonio culturale, visitare i pub tipici di Temple Bar, siano essi tradizionali o all'avanguardia, dove potrete sorseggiare una vera Guinness, o ancora attraversare il fiume Liffey sull'Ha'Penny Bridge, che divide in due la città.
Tutta la storia di Dublino si può leggere sui suoi palazzi più celebri, che meritano davvero di essere visitati, come il Four Courts, oggi sede delle Corti di Giustizia Supreme irlandesi, la Custom House, la Cattedrale della Santissima Trinità o il Castello di Dublino, sede del Governo britannico in Irlanda fino al 1922. Vi raccomandiamo anche di visitare le sue due cattedrali d'epoca medievale, che vi faranno conoscere più da vicino la storia della città. La St. Patrick's Cathedral, dedicata a San Patrizio e costruita nel VIII secolo, è la più grande delle due, e si trova nella parte medievale della città. La Christ Church Cathedral, invece, è la più antica e vanta una delle cripte medievali più grandi di tutta l'Irlanda e del Regno Unito, un fatto che la rende uno dei più importanti luoghi religiosi della città.
L'Irlanda vanta un'incredibile bellezza naturale e fantastiche aree verdi. Qui non potevano certo mancare grandi parchi dove passeggiare e godersi la natura, come il St. Stephen's Green, ricco di zone alberate e di monumenti in onore di irlandesi illustri, il parco Merrion Square, dove si trova la celebre statua di Oscar Wilde, e il Phoenix Park, il parco urbano più grande d'Europa.
Gastronomia
L'offerta gastronomica dell'Irlanda è il risultato di un mix di piatti tradizionali e moderni. Tra i più famosi troviamo il botxy, una specie di tortino di patate, il coddle, preparato con salsicce di maiale, il potato farls, un tipo di pane di patate della tradizione, la cottage pie, una torta salata fatta con carne d'agnello tritata e purè di patate, e il colcannon, un purè di patate e cavolo.
Trinity College:
Fondato nel 1592 dalla regina Elisabetta I, è l'università più antica d'Irlanda. La sua biblioteca è una tappa obbligata: al suo interno, infatti, troverete il celebre Libro di Kells, un evangelario manoscritto e decorato risalente al IX secolo.
Guinness Storehouse:
Questa ex fabbrica della birra Guinness è una delle attrazioni turistiche più famose di tutta l'Irlanda. È stata attiva fino alla fine del XX secolo e il quartiere che la circonda è uno dei più antichi della città. Vi consigliamo di fare un salto al Gravity Bar e gustarvi un'ottima Guinness, ammirando i panorami a 360° su Dublino.
Scoprire le nostre destinazioni
Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere