Vacanze a Agadir
Book a hotel
More search options:
All destinations
ArubaBahamasCape VerdeCosta Rica |
Dominican RepublicGermanyIrelandJamaica |
MaldivesMauritiusMexicoMorocco |
PanamaPortugalSenegalSpain |
Sri LankaTanzaniaUSA |
United Arab EmiratesUnited Kingdom |
Bagnata dalle acque dell'Atlantico, ma protetta dalle correnti dalla sua baia, la spiaggia di Agadir è una delle più apprezzate del Marocco. Se a tutto ciò aggiungiamo l'ospitalità dei suoi abitanti, la ricca cultura locale e le meravigliose oasi che troviamo al suo interno, allora realizzeremo di avere davanti la principale località di mare del Paese, dove potrete riposare senza perdere di vista l'incanto della cultura araba.
Per farvi vivere un soggiorno indimenticabile, RIU Hotels & Resorts mette a vostra disposizione il Hotel Riu Tikida Dunas, l'Hotel Riu Palace Tikida Taghazout, l'Hotel Riu Tikida Beach e l'Hotel Riu Palace Tikida Agadir. Qui avrete a vostra disposizione il rinomato servizio All Inclusive, una ricca offerta gastronomica, divertenti programmi di intrattenimento e gli esclusivi servizi RIU.
Il meglio di Agadir
Ad Agadir potrete godervi allo stesso tempo la spiaggia e la bellezza e la cultura araba. Sulla sua spiaggia dalle sabbie calde e dorate troverete tutto ciò di cui avrete bisogno per rilassarvi e per divertirvi con gli sport d'acqua. Se però volete anche conoscere la città e immergervi nella meravigliosa cultura marocchina, andate per strada e lasciatevi conquistare.
Le attività commerciali di questa regione sono da sempre concentrate nella zona del porto. Visitarlo è fantastico: potrete vedere i pescatori di ritorno con le reti piene, pronti a continuare a lavorare nelle zone immediatamente circostanti. Vi raccomandiamo poi una passeggiata per il moderno lungomare del Boulevard Hassan II, fino a raggiungere La Medina, una zona dagli edifici adornati da splendidi archi e dalle facciate decorate nel più puro stile arabo. Qui potrete trovare artigiani che lavorano la pelle, il vetro e il legno secondo le tecniche più tradizionali. In cima alla collina troverete le rovine della Casba, l'antica fortezza che proteggeva la città, da cui oggi si possono ammirare spettacolari panorami. Tra gli altri luoghi che non potete perdervi ad Agadir troviamo i Giardini di Olhao, il piccolo zoo noto come la "valle degli uccelli" e le moschee di Mohamed V e di Loubnane.
Se volete conoscere i magnifici dintorni di Agadir, qui avete la possibilità di visitare villaggi di pescatori, delle aree del vicino deserto del Sahara e spiagge esotiche e desertiche. Se desiderate fare un'escursione, vi suggeriamo di fare quella che vi porterà alle terre ocra della valle del fiume Tamraght, anche nota come la "valle del paradiso". Tra le sue profonde gole si susseguono palmeti e pittoreschi villaggi costruiti con mattoni crudi mentre, nella parte più profonda di questa valle, dominata dal piccolo villaggio dal colore caratteristicamente bianco di Imouzzer Ida Ou Tanane, si nasconde una piccola oasi dalle fantastiche ed effimere cascate, attive solo nel periodo delle piogge.
Gastronomia marocchina
L'enorme flotta di pescatori di Agadir rifornisce ogni giorno la città con le prelibatezze del mare, ma qui non mancano certo i piatti alla base della cucina marocchina. Vi raccomandiamo di provare la tajine, un piatto a base di carne e verdure, il cous-cous, preparato con semola di grano, carne e verdure, e la pastilla, uno sformato a base di pasta sfoglia ripiena di carne, frutti secchi e alcuni ingredienti dolci. Vi consigliamo poi di sorseggiare un delizioso tè alla menta o i succhi di frutta che accompagnano ogni colazione, pranzo o cena tradizionali.
La Valle di Tamraght:
Nota anche come "valle del paradiso", vi farà scoprire incredibili distese di palme e caratteristici villaggi in mattoni crudi. Qui potrete anche visitare il bellissimo villaggio di Imouzzer Ida Ou Tanane.
La Medina:
Anche se di recente costruzione, quest'area riproduce fedelmente l'architettura e l'atmosfera di una medina tradizionale. Le sue stradine lastricate, i suoi archi e le sue facciate finemente decorate sono un omaggio alla tradizione araba.
Il porto:
È pieno di attività e di vita; nel suo molo troverete molte taverne in cui mangiare seduti a lunghi tavoli condivisi.
Scoprire le nostre destinazioni
Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere