Vacanze a Cancun
Book a hotel
More search options:
All destinations
ArubaBahamasCape VerdeCosta Rica |
Dominican RepublicGermanyIrelandJamaica |
MaldivesMauritiusMexicoMorocco |
PanamaPortugalSenegalSpain |
Sri LankaTanzaniaUSA |
United Arab EmiratesUnited Kingdom |
Cancún in 3 giorni: il paradiso messicano
Cancún, nella penisola dello Yucatán, è una delle località turistiche più famose a livello globale. Le sue splendide spiagge, dalla sabbia bianca e dalle acque cristalline, sono la sua principale attrattiva. Le aree che la circondano, però, custodiscono spazi naturali mozzafiato e spettacolari rovine maya che vi lasceranno a bocca aperta.
In questo paradiso terrestre troverete l'Hotel Riu Cancun, l'Hotel Riu Caribe, l'Hotel Riu Palace Las Americas e l'Hotel Riu Palace Peninsula, che vi faranno trascorrere le vacanze all'insegna dei servizi più esclusivi. Grazie alla loro posizione davvero privilegiata, inoltre, da questi hotel potrete raggiungere i principali punti d'interesse di Cancún, come il Boulevard Kukulkán, dove potrete dedicarvi a moltissime attività acquatiche.
Il passato maya del Messico
Se desiderate conoscere una delle principali attrazioni dello Yucatán, allora dovete scoprire assolutamente il suo passato maya. Per farlo, potrete visitare il Museo Maya di Cancún, che vi permetterà di imparare di più sulle principali caratteristiche di questa civiltà, sulla sua interpretazione della fine del mondo o sul suo straordinario calendario. Vi consigliamo, inoltre, di fare un'escursione a Tulum e Chichén Itzá, due tra i più importanti siti archeologici maya. A Tulum si trovano i resti dell'omonima antica città maya e un villaggio indigeno che, ancora oggi, conserva le tradizioni maya. A Chichén Itzá, invece, scoprirete l'importante ruolo rivestito dall'antica capitale dei maya, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e divenuta una delle nuove sette meraviglie del mondo. Potrete ammirare la Piramide di Kukulcán, il Tempio dei Guerrieri, l'osservatorio astronomico e il campo per il gioco della pelota maya, oltre ad altri templi minori.
Un mondo sommerso tutto da scoprire
Isla Mujeres è un'altra località che non potrete perdervi durante la vostra visita a Cancún. È davvero perfetta per chi ama le immersioni, e non solo per le sue acque trasparenti, l'incredibile vegetazione sottomarina, i suoi coralli e i suoi pesci colorati, ma anche perché qui si trova l'unico Museo d'Arte sottomarina al mondo. Se gli sport acquatici non vi interessano troppo, Isla Mujeres saprà comunque conquistarvi se farete un'escursione in catamarano, che vi porterà a visitare un suo piccolo villaggio di pescatori. Oltre a questa offerta, a Cancún troverete anche vari parchi acquatici, il famoso parco eco-archeologico di Xcaret e il magnifico Farfallario.
Gastronomia a Cancún
A Cancún troverete una cucina ricca di carne e di pesce, con forti influenze indigene. Tra i piatti tipici di questa zona troverete la cochinita pibil, a base di carne di maiale marinata, il Tikinxic, pesce cucinato alla brace secondo lo stile maya, e i gamberi al curry, un'altra specialità locale. Naturalmente, potrete anche degustare i migliori frutti tropicali e i dolci tipici, che non vi lasceranno certo indifferenti.
Chichén Itzá:
Antica città maya e simbolo di un'intera civiltà. È stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e una delle nuove sette meraviglie del mondo. La Piramide di Kukulkán, il Tempio dei Guerrieri, le Mille Colonne e l'edificio consacrato al dio Chaac vi conquisteranno.
Centro di protezione delle tartarughe di Isla Mujeres:
Dedicato alla protezione e alla riproduzione delle tartarughe marine, il centro protegge le uova e i piccoli di tartaruga fino a quando sono sufficientemente grandi per non cadere vittima dei predatori.
Isla Holbox:
Un'isola che vanta una grande varietà di specie protette di fauna e di flora. Tra aprile e ottobre, viene visitata da una colonia di 400.000 fenicotteri rosa che creano uno spettacolo unico al mondo.
Scoprire le nostre destinazioni
Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere