Vacanze a Gran Canaria
Book a hotel
More search options:
All destinations
ArubaBahamasCape VerdeCosta Rica |
Dominican RepublicGermanyIrelandJamaica |
MaldivesMauritiusMexicoMorocco |
PanamaPortugalSenegalSpain |
Sri LankaTanzaniaUSA |
United Arab EmiratesUnited Kingdom |
Il soprannome "continente in miniatura" non le è stato attribuito per caso: Gran Canaria accoglie una varietà quasi sconfinata di ecosistemi, microclimi e paesaggi indimenticabili. Lungo le sue coste troverete un ambiente molto austero e spiagge paradisiache; all'interno, invece, a farla da padroni sono valli e gole in cui si nascondono villaggi sperduti, fiumi, laghi e una vegetazione rigogliosa. Al sud, protetto dalle nubi e dalle tempeste dalle montagne, si può godere del sole e del bel tempo per 365 giorni l'anno, con temperature medie di 24 gradi. C'è poco da fare: resistere al fascino di Gran Canaria è impossibile.
Se volete godervi una vacanza su quest'isola, RIU Hotels & Resorts mette a vostra disposizione ben 8 hotel che vi garantiranno un soggiorno indimenticabile. In ciascuno di essi troverete i migliori comfort, divertenti programmi di intrattenimento, un'ampia offerta gastronomica e, naturalmente, i migliori servizi di RIU.
Alla scoperta di Gran Canaria
Appena atterrati a Gran Canaria sicuramente non vorrete fare altro che correre a scoprire le sue incredibili spiagge. Non potete assolutamente perdervi la spiaggia di Maspalomas, con le sue enormi dune di sabbia che raggiungono addirittura il mare, la spiaggia di Inglés, dalle acque spettacolari, circondate dall'oro della sabbia della Riserva Naturale delle Dune di Maspalomas, e la spiaggia di Amadores, dalle splendide acque tranquille. Le spiagge, naturalmente, non sono l'unico punto di forza dell'isola; le incredibili aree naturali di Gran Canaria vi lasceranno a bocca aperta.
L'interno dell'isola è sempre stato poco considerato dai turisti; col tempo le cose stanno cambiando, e i visitatori iniziano ad addentrarsi nelle gole che collegano l'arido litorale con le rigogliose montagne dell'entroterra. Non potrete perdervi il Roque Nublo, con la sua monumentale roccia che ne corona la cima, d'origine vulcanica, o la città storica di Agüimes, il cui centro storico è un susseguirsi di stradine su cui affacciano pittoresche case dai colori bianchi, pastello e ocra, o ancora il Barranco de Guayadeque, un'area montagnosa in cui si trovano importanti giacimenti e centri trogloditici anticamente abitati dagli aborigeni delle Canarie, i Guanci, e, infine, il Monumento Naturale di Bandama, una gigantesca caldera vulcanica che oggi crea una zona naturale dalla bellezza strepitosa.
La capitale di Gran Canaria
Durante la vostra visita a Gran Canaria vi consigliamo di conoscere la sua capitale, Las Palmas. Qui potrete rilassarvi sulla spiaggia di las Canteras, davvero piena di vita, o conoscere le attrazioni più importanti della città. Non potete perdervi i bei quartieri della Vegueta, dove si trova la Cattedrale dedicata a Sant'Anna, e di Ciudad Jardín, noto come il quartiere degli Inglesi, o il Parco Doramas, nei cui giardini si possono ammirare magnifici fiori autoctoni.
Gastronomia
La cucina canaria è il risultato di influenze molto diverse: propone ingredienti e ricette utilizzate fin dall'antichità dagli aborigeni che abitavano le varie isole, ma anche tradizioni culinarie provenienti dall'Europa e dall'Africa. Le ricette più note comprendono le papas arrugás, patate novelle cotte con la pelle accompagnate da varie salse, il gofio, un impasto di farina di grano e d'orzo mescolato con vari ingredienti, la ropa vieja, uno spezzatino di pollo con ceci, patate, un goccio di vino bianco e molte spezie, e il puchero canario, una zuppa con molte verdure tradizionali ed esotiche. Tra i dolci, vi suggeriamo di assaggiare il bienmesabe, a base principalmente di miele, bianco d'uovo e mandorle, gli huevos mole, un dolce al cucchiaio a base di tuorli d'uovo sbattuti con sciroppo di zucchero e cannella, il frangollo, un altro dolce al cucchiaio a base di miglio, miele e uvetta, e le sopas de miel, dei dolci secchi molto energetici a base di pane secco, mandorle, anice, miele e cannella.
Puerto de Mogán:
I canali che attraversano questo villaggio costiero offrono degli scorci unici; il suo porto e le sue case, ricche di balconi fioriti e affacciate su questi canali, infatti, ne sono la principale attrazione.
Spiaggia di Maspalomas:
La sua sabbia dorata, che arriva a lambire le acque azzurre dell'oceano, la rendono la spiaggia più emblematica di Gran Canaria.
Scoprire le nostre destinazioni
Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere