Vacanze a Lanzarote
Book a hotel
More search options:
All destinations
ArubaBahamasCape VerdeCosta Rica |
Dominican RepublicGermanyIrelandJamaica |
MaldivesMauritiusMexicoMorocco |
PanamaPortugalSenegalSpain |
Sri LankaTanzaniaUSA |
United Arab EmiratesUnited Kingdom |
I vulcani sono fondamentali per la storia di Lanzarote: i crateri e le colate di lava creano paesaggi unici, dal colore tipicamente ocra, in contrasto con le varie gradazioni di blu delle sue spiagge. A Lanzarote, però, c'è molto di più da vedere e da fare. Non esitate ad approfittare delle vostre vacanze per ammirare le sue attrazioni naturali e culturali, per scoprire tutto ciò che ha da offrirvi e per assaporare i suoi squisiti piatti.
Il Hotel Riu Paraiso Lanzarote Resort è davvero perfetto per trascorrere un soggiorno qui a Lanzarote, circondato com'è da panorami spettacolari, e con la sua inarrivabile offerta All Inclusive. Nel nostro hotel avrete a vostra disposizione tutto il necessario per rendere indimenticabili le vostre vacanze.
Lanzarote, un autentico paradiso
Le spiagge dell'isola sono di origine vulcanica e sono ideali per chi desidera rilassarsi e divertirsi. Pensiamo a Playa Blanca, dalle sabbie bianche e dalle acque tranquille, o alle calette di El Pozo, di sabbia vulcanica, o ancora alla spiaggia di los Pocillos, perfetta per chi ama divertirsi in spiaggia. Vi suggeriamo poi di visitare le piscine naturali di Los Charcones e le spiagge delle isole dell'Arcipelago Chinijo, raggiungibili con un'escursione in barca.
A Lanzarote potrete ammirare spettacoli naturali che vi stupiranno, come Jameos del Agua, un'incredibile area naturale racchiusa in un tunnel di lava, il Mirador del río, un punto panoramico che gode di incredibili viste sul mare e il Parco Nazionale di Timanfaya, un'area vulcanica senza pari, ricca di incantevoli scorci naturali. È possibile conoscere questo Parco seguendo la cosiddetta Ruta de los Volcanes, che vi porterà a scoprire questa zona percorrendo la stretta strada che attraversa le sue aree più rappresentative. Se desiderate poi conoscere altri luoghi d'interesse a poca distanza da questo parco nazionale, programmate una capatina alle Saline del Janubio o alle fantastiche calette di Playa Papagayo, le più celebri di Lanzarote.
Se desiderate scoprire di più sull'isola dei vulcani, una buona idea potrebbe essere visitare qualcuno dei suoi villaggi, come Haría, un'oasi di vegetazione circondata da un panorama tipicamente vulcanico, e Órzola, un villaggio di pescatori dalle case bianche con le porte e le finestre blu. Non dimenticate una visita alla sua capitale, Arrecife, dove potrete conoscere luoghi significativi come il Muelle de la Cebolla, la chiesa di San Ginés e i suoi splendidi bastioni difensivi.
Gastronomia
La cucina delle Isole Canarie si basa sui prodotti locali e sulle ricette tradizionali, che sono state fortemente influenzate, nei secoli, da aspetti tradizionalmente europei o africani. Gli ingredienti più comuni sono la carne, il pesce, le verdure e i legumi. Sono gli ingredienti tipici con cui si preparano piatti squisiti, come il sancocho, una zuppa di pesce, le papas arrugás, patate novelle cotte con la pelle accompagnate da varie salse, la ropa vieja, uno spezzatino di pollo con ceci, patate, un goccio di vino bianco e molte spezie, e il Puchero Canario, una zuppa con molte verdure tradizionali ed esotiche. Una vera delizia per il palato!
Parco Nazionale di Timanfaya:
Paesaggio privo di vegetazione, ma dai colori e dalle forme strabilianti, risultato dell'eruzione vulcanica del 1730. Qui troverete angoli naturali davvero impressionanti, come il punto panoramico naturale di Montaña Rajada.
Playas del Papagayo:
Insieme di calette di sabbia dorata che si affacciano su acque cristalline perfette per le immersioni e per il relax, circondate da paesaggi paradisiaci.
Arcipelago Chinijo:
Parco naturale composto da un insieme di isole dalle caratteristiche sorprendenti.
Scoprire le nostre destinazioni
Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere