Vacanze a Isola del Sale
Book a hotel
More search options:
All destinations
ArubaBahamasCape VerdeCosta Rica |
Dominican RepublicGermanyIrelandJamaica |
MaldivesMauritiusMexicoMorocco |
PanamaPortugalSenegalSpain |
Sri LankaTanzaniaUSA |
United Arab EmiratesUnited Kingdom |
La piccola Ilha do Sal emerge timidamente dall'Atlantico; con i suoi paesaggi privi di vegetazione, ci ricorda che ci troviamo alla stessa latitudine del deserto del Sahara e ci spinge a rivolgere lo sguardo verso il mare. Le spiagge paradisiache che si susseguono tutto attorno all'isola, i numerosi sport acquatici cui potrete dedicarvi e l'eccellente pesce che i pescatori locali portano a terra ogni giorno fanno capire quanto siano stretti i legami tra Sal e l'oceano. Qui non troverete grandi agglomerati urbani, ma solo piccoli villaggi che rendono l'isola il luogo perfetto per chi cerca la tranquillità.
Per farvi vivere al meglio le vostre vacanze, RIU Hotels & Resorts mette a vostra disposizione l'Hotel Riu Place Cabo Verde e il Hotel Riu Funana. Qui potrete approfittare del rinomato servizio All Inclusive 24 ore, di un'ampia offerta gastronomica e di divertenti programmi di intrattenimento adatti a tutta la famiglia.
Ilha do Sal, un paradiso da scoprire
Che siate venuti a Sal per rilassarvi in spiaggia o per divertirvi con il vostro sport acquatico preferito, vi suggeriamo di dedicare un po' del vostro tempo a scoprire qualche angolo davvero magico: non ve ne pentirete.
Per farlo, vi consigliamo di noleggiare un'auto, o addirittura un quad, e passare la giornata visitando, con i vostri ritmi, le parti più belle dell'isola. Potreste iniziare con Pedra do Lume, un antico villaggio di minatori dove potrete conoscere in prima persona com'erano le aree dell'isola in cui si estraeva il sale. Questo villaggio si trova nel cratere di un vulcano ormai estinto, in cui si sono formate varie piscine naturali. Un'altra piscina naturale, con caratteristiche ben distinte, si trova invece a Buracona. Cercate di visitarla in un giorno di sole, in tarda mattinata: potrete godervela al meglio.
Tra le altre visite che vi raccomandiamo, troviamo Espargos, il principale centro servizi dell'isola, Palmeira, un punto d'incontro per le barche dei pescatori, le barche da diporto e quelle turistiche, e Terra Boa, un'area nota per i suoi miraggi, dove penserete di vedere un enorme lago quando davanti agli occhi non avrete che sabbia. Se volete vivere delle notti molto movimentate, allora vi consigliamo Santa María: la sua offerta turistica comprende vari bar e discoteche, mentre sulle sue spiagge troverete vari locali che sono diventati molto popolari, dove potrete ballare, ascoltare della bella musica e sorseggiare degli ottimi cocktail direttamente sulla spiaggia.
Gastronomia
A Ilha do Sal potrete gustare squisiti piatti di pesce prodotti con i migliori ingredienti locali. Anche se la maggior parte dei piatti è tipica di questo Paese, l'influenza portoghese e africana è innegabile. In questa località paradisiaca potrete assaporare piatti come la zuppa di peixe, a base di pesce, patate dolci, banana verde e manioca; la catchupa, uno stufato solitamente a base di pesce o di carne di maiale, e il pastel com diablo dentro, un mix di tonno fresco, cipolla e pomodori avvolto in una pasta di patate cotte e farina di mais. Anche la frutta è molto popolare qui a Sal: d'estate potrete gustare mango, papaya e banana, mentre d'autunno troverete la mela cotogna, il tamarindo e il cocco.
Spiaggia di Santa María:
Senza dubbio è la spiaggia più bella di Ilha do Sal. I suoi 8 km di fine sabbia dorata sono un piacere per i cinque sensi e le sue acque trasparenti e dai colori intensi sapranno stupirvi.
Buracona:
L'effetto del mare sulla roccia vulcanica di Ilha do Sal ha creato dei bacini che oggi sono delle piscine naturali: le loro acque cristalline cambiano colore in base alla posizione del sole e rappresentano un punto davvero originale e sicuro in cui nuotare.
Pedra do Lume:
Dall'alto di un vulcano ormai estinto si possono ammirare i colori blu, rosso e verde di queste splendide saline. Le vaste lagune occupano tutta la base del cratere, creando un mosaico di colori. Il paesaggio lunare delle zone circostanti aggiunge ulteriore magia a questa località così incredibile.
Scoprire le nostre destinazioni
Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere