Vacanze a Berlino
Book a hotel
More search options:
All destinations
ArubaBahamasCape VerdeCosta Rica |
Dominican RepublicGermanyIrelandJamaica |
MaldivesMauritiusMexicoMorocco |
PanamaPortugalSenegalSpain |
Sri LankaTanzaniaUSA |
United Arab EmiratesUnited Kingdom |
Negli ultimi decenni, la capitale tedesca è diventata una delle città europee più visitate grazie alla sua storia e alla sua modernità. Berlino conserva palazzi emblematici e zone dedicate allo svago e al relax che vi faranno vivere delle vacanze davvero perfette.
L'Hotel Riu Plaza Berlin si trova nel pieno centro della città ed è circondato da edifici neoclassici e contemporanei che sono un chiaro esempio del tipico incontro tra classicità e modernità che possiamo ammirare a Berlino. Passeggiando per le sue strade, subito dopo aver attraversato un viale classico ed elegante, potreste ritrovarvi in un quartiere alternativo e avanguardista senza nemmeno rendervene contro.
Luoghi ricchi di storia
A Berlino potrete ammirare palazzi storici risalenti a periodi chiave della storia tedesca, come il Palazzo di Charlottenburg, la Porta di Brandeburgo, la mitica Alexanderplatz, la Chiesa della Memoria o il Muro di Berlino. Passeggiando per le sue strade potrete poi imbattervi in luoghi simbolo della Berlino moderna, come la Potsdamer Platz, il memoriale dell'Olocausto e la cupola del Reichstag, opera di Norman Foster.
Berlino, certamente, non è famosa solo per i suoi edifici più emblematici: è anche una città ricca di grandi parchi, come il Tiergarten e il Tempelhofer Feld, dove vita notturna è molto animata e dove la scelta di svago e divertimento è davvero ampia. Durante la vostra visita potrete attraversare la Sprea in battello, visitare la città in bicicletta o andare all'Isola dei Musei, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e scoprire i suoi cinque musei di fama internazionale. Non trascurate poi le sue aree commerciali più importanti, perfette per passeggiare e fare shopping, come le Gallerie Lafayette, il centro commerciale KaDeWe e il Ku'Damm, il viale dello shopping più popolare di tutta Berlino.
Gastronomia a Berlino
L'offerta gastronomica di Berlino non vi deluderà. Tra i suoi piatti tipici spiccano l'"Eisbein", stinco di maiale al sale con purè di patate e piselli, il "Kasseler", filetto di lonza di maiale affumicato accompagnato da crauti, la "Kartoffelsalat", ovvero l'insalata di patate con maionese speziata, le "Frikadellen", piccoli hamburger speziati, e i "Currywurst", salsicce tedesche con salsa al curry. Tra i dolci, non si possono perdere i "Pfannkuchen", delle brioche ripiene, e le tipiche tortine ai frutti rossi. Insomma, a Berlino le esperienze gastronomiche non vi lasceranno certo indifferenti.
Alexanderplatz:
Nel cuore della vecchia Berlino Est, è in questa piazza che il governo comunista della DDR ha lasciato la sua impronta più evidente. Le zone immediatamente circostanti sono ricche di monumenti, grandi palazzi antichi, piazze e negozi di ogni genere.
Reichstag:
Dal 1999 è nuovamente la sede del parlamento federale, oggi chiamato Bundestag. La sua splendida cupola di cristallo offre una magnifica vista panoramica su tutta Berlino.
Memoriale dell'Olocausto:
I 2711 blocchi di cemento ricordano gli orrori dell'Olocausto durante il periodo nazista.
Porta di Brandeburgo:
Questo monumento, in stile classico, si trova a pochi metri da dove un tempo passava il muro di Berlino, ed è il simbolo della riunificazione del Paese.
Scoprire le nostre destinazioni
Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere