Vacanze a Marrakech
Book a hotel
More search options:
All destinations
ArubaBahamasCape VerdeCosta Rica |
Dominican RepublicGermanyIrelandJamaica |
MaldivesMauritiusMexicoMorocco |
PanamaPortugalSenegalSpain |
Sri LankaTanzaniaUSA |
United Arab EmiratesUnited Kingdom |
La magia che emana ogni singolo angolo di Marrakech vi conquisterà. Il colore rosso delle sue strade e delle sue costruzioni, l'allegro trambusto del suq, i giardini verdi e le porte nelle sue mura vi faranno conoscere una città affascinante, che sembra essere uscita da un racconto de "Le mille e una notte".
Per farvi vivere un soggiorno indimenticabile, RIU Hotels & Resorts mette a vostra disposizione il Hotel Riu Tikida Palmeraie e l'Hotel Riu Tikida Garden. Qui potrete approfittare del celebre servizio All Inclusive, di ampie strutture e della migliore offerta gastronomica.
Marrakech, una città da scoprire
Marrakech, anche nota come la città rossa, vi offre un'infinità di esperienze uniche, che non potrete mai dimenticare. Vi raccomandiamo di visitare le sue zone più emblematiche, come piazza Jamaa el Fna, nel cuore della città. Qui potrete conoscere da vicino la cultura, la gastronomia, i colori e l'arte tipici di Marrakech. A pochi passi da questa piazza troverete la maestosa moschea di Koutoubia e il labirinto dei Suq, dove potrete ammirare botteghe e banchi artigiani che vendono abbigliamento, cibo, gioielli e prodotti tipici marocchini.
Tra gli altri luoghi che meritano senza dubbio di essere visitati troviamo la madrasa di Ben Youssef, una scuola di teologia dalla strabiliante bellezza architettonica fondata nel XIV secolo, il Palazzo El Badi, che continua a essere di una bellezza senza pari, nonostante oggi rimanga solo parte della sua struttura originaria, e il Palazzo El Bahia, un tempo residenza del Gran Visir. Se volete scoprire i giardini della città, allora non dovete perdere i Giardini Menara, con il loro bacino pieno di pesci, e i giardini Majorelle, che ospitano il Museo di Arte Islamica.
Se volete dedicarvi a qualche escursione per conoscere altri luoghi interessanti, vi suggeriamo di andare a Ouarzazate, la città nota come ''La porta del deserto'' che ha fatto da ambientazione a numerosi film, a Essaouira, una città portuale dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e alle Gole del Todra e del Dades, una delle escursioni più caratteristiche, che vi farà scoprire luoghi spettacolari. Se volete ancora più avventura, allora non esitate ed esplorate il deserto: potrete trascorrere la notte in una tenda tra le dune di Erg Chebbi. Il cielo che si può ammirare dal deserto di Marrakech è uno spettacolo che non capita certo di vedere ogni giorno.
Gastronomia
L'esotismo e il sapore unico dei piatti tipici del Marocco sapranno sorprendervi. Tra gli ingredienti principali troviamo le verdure, la carne e la semola di grano. Non potete andarvene senza aver prima provato la tajine, un piatto a base di carne e verdure, il cous-cous, preparato con semola di grano, carne e verdure, e la pastilla, uno sformato a base di pasta sfoglia ripiena di carne, frutti secchi e alcuni ingredienti dolci. Vi suggeriamo poi di provare i dolci tipici, preparati principalmente con mandorle e miele, che troverete presso numerosi banchetti e negozi artigianali.
Il Palmeto:
Grande foresta di oltre 100.000 palme piantate durante la dinastia almoravide. Vanta un'estensione di 13.000 ettari e si trova oggi nel quartiere più esclusivo della città.
Deserto di Marrakech:
Nel deserto di Merzouga, noto come l'inizio del deserto del Sahara, troviamo le dune di Erg Chebbi, che raggiungono i 150 metri d'altezza. Trascorrere la notte tra queste montagne di sabbia, contemplando il cielo stellato, è un'esperienza indimenticabile.
Piazza Jamaa el Fna:
Senza ombra di dubbio, è il cuore della città vecchia di Marrakech. Al calar del sole, la piazza diventa un luogo magico: è da questo momento, infatti, che si riempie di musicisti, attori, giocolieri, incantatori di serpenti e molto altro.
Scoprire le nostre destinazioni
Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere