Vacanze a Praia da Falésia
Book a hotel
More search options:
All destinations
ArubaBahamasCape VerdeCosta Rica |
Dominican RepublicGermanyIrelandJamaica |
MaldivesMauritiusMexicoMorocco |
PanamaPortugalSenegalSpain |
Sri LankaTanzaniaUSA |
United Arab EmiratesUnited Kingdom |
Praia de Falésia è nascosta da una scogliera dai colori rossicci: eccoci nell'Algarve, su una splendida spiaggia dalla sabbia fine e dalle acque cristalline, un vero e proprio paradiso in cui dedicarsi a un'infinità di attività. Oltre alle sue spettacolari spiagge, la costa dell'Algarve è ricca di scogliere spettacolari e di punti da cui è possibile ammirare tramonti eccezionali. Anche se molti sono spinti a pensare il contrario, in questa regione c'è molto più che sole e spiagge.
Per farvi vivere al meglio il vostro soggiorno, RIU Hotels & Resorts mette a vostra disposizione il Hotel Riu Guarana, in cui potrete godervi i migliori servizi All Inclusive, vaste strutture perfettamente attrezzate e una vasta offerta gastronomica.
L'Algarve, un luogo sorprendente
Le spiagge che troverete nell'Algarve sono circondate da panorami senza pari. Di Praia da Falésia vi sorprenderanno i suoi 8 km di sabbia dorata, le sue acque blu e le impressionanti scogliere che la circondano. Nella spiaggia di Olhos de Água, invece, potrete conoscere il curioso fenomeno da cui questa spiaggia prende il nome, ovvero delle fonti d'acqua dolce che scorre tra le rocce per raggiungere la spiaggia e, da lì, tuffarsi in mare. Nella spiaggia della Marinha, una delle più famose di quest'area, troverete un vero e proprio paradiso dalle acque color turchese, circondato da scogliere rossicce che creano uno scenario davvero incantevole.
Che siano sulla costa o nell'entroterra, i villaggi dell'Algarve sono incantevoli. Vi suggeriamo di tenervi un po' di tempo libero per conoscerne qualcuno, come Marina de Vilamoura, punto di partenza di alcune escursioni in barca che vi porteranno a conoscere le varie isole della costa dell'Algarve e lo spettacolare Parco Naturale di Ría Formosa. Potreste poi visitare la città di Loulé, dedicata all'artigianato, dove troverete laboratori in cui si lavorano il rame, la corda e la ceramica, Alte, uno dei villaggi più pittoreschi dell'Algarve, con le sue stradine e le sue incantevoli casette bianche, o ancora Sagres, la località dove si trova il Capo di São Vicente. Non tornate a casa senza aver prima ammirato i fantastici panorami che si possono osservare dal suo famoso faro al tramonto.
Nella capitale dell'Algarve, Faro, troverete degli angoli splendidi che nemmeno immaginavate che potessero esistere; li troverete soprattutto nella Cidade Velha, dove potrete passeggiare per splendide vie acciottolate e magnifiche piazze, visitare un castello, passeggiare lungo le sue mura e farvi stupire dalla tenebrosa Cappella dos Ossos, o delle ossa, nella chiesa del Carmelo. La piazza della Cattedrale è un'altra visita obbligata: qui troverete il Palazzo Vescovile e il Seminario, due edifici davvero emblematici.
Gastronomia nell'Algarve
Nei villaggi e nelle città dell'Algarve potrete assaporare ricette caserecce e della cucina tradizionale di questa zona: rimarrete estasiati. Tra i piatti più tipici troviamo la cataplana, uno stufato di pesce e frutti di mare, lo xarém, a base di mais, vongole e salumi tipici della zona, e molte altre ricette a base di carne e di pesce tipico dell'Algarve, come il baccalà o i frutti di mare. Vi invitiamo poi a ordinare il pastel de Belém, un dolce tradizionale del Paese, a base di pasta sfoglia e crema.
Chiesa di São Lourenço dos Matos:
Questa perla del Barocco è uno dei principali tesori dell'Algarve; l'esterno è sobrio ed elegante, mentre la cappella maggiore è rivestita da azulejos colorati che circondano una magnifica pala d'altare dorata.
Sierra do Caldeirão:
Questa modesta catena montuosa si estende nella zona nord dell'Algarve. Lontani dalla confusione della costa, qui troverete delle località ancora molto legate alle proprie tradizioni.
Parque Natural do Sudoeste:
Area protetta che preserva l'incredibile bellezza del suo ambiente naturale, in cui spiccano spettacolari scogliere. Si tratta di una zona popolata da numerose specie d'uccelli e dalla flora abbondante e varia.
Scoprire le nostre destinazioni
Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere