Vacanze a Caniço de Baixo
Book a hotel
More search options:
All destinations
ArubaBahamasCape VerdeCosta Rica |
Dominican RepublicGermanyIrelandJamaica |
MaldivesMauritiusMexicoMorocco |
PanamaPortugalSenegalSpain |
Sri LankaTanzaniaUSA |
United Arab EmiratesUnited Kingdom |
L'isola di Madeira è una delle località più belle d'Europa, visitata da migliaia di viaggiatori che desiderano ammirare i suoi incredibili paesaggi. Vaste spiagge, fitte foreste, villaggi pittoreschi, maestose scogliere, piscine naturali e alte montagne fanno di questa località il luogo perfetto in cui trascorrere vacanze stupende.
Per contribuire a rendere indimenticabile il vostro soggiorno, RIU Hotels & Resorts mette a vostra disposizione l'Hotel Riu Palace Madeira, dove troverete i migliori servizi All Inclusive, un'ampia offerta gastronomica e divertenti programmi d'intrattenimento.
Il meglio di Madeira
Questa piccola isola dell'Atlantico nasconde parchi naturali, riserve protette e giardini esotici che vi lasceranno a bocca aperta. Senza dubbio, una volta arrivati a Madeira non vedrete l'ora di raggiungere le sue splendide coste. Qui troverete molte spiagge e piscine naturali che meritano davvero di essere visitate, insieme agli splendidi ambienti che le circondano: vi raccomandiamo, per esempio, quella di Caniço do Baixo, Ponta do Sol, Jardim do Mar e le stupefacenti piscine naturali di Porto Moniz e Doca do Cavacas.
Al nord dell'isola di Madeira troverete aree meravigliose. Vi suggeriamo di visitare Santana, un villaggio celebre per le sue case triangolari e punto di partenza di molti percorsi di sentierismo, come quello che porta al Pico Ruivo (il punto più alto dell'isola) o quelli di Levada do Caldeirão Verde e dei Balcões de Ribeiro frio. Altri villaggi da non perdere sono Câmara de Lobos, con il punto panoramico sulla scogliera di Cabo Girão, e Curral das Freiras, circondato da enormi montagne. Se desiderate continuare a scoprire aree naturali incredibili, non perdetevi la famosa foresta di Laurisilva, dichiarata Patrimonio dell'Umanità in quanto si tratta di un ecosistema unico al mondo.
Funchal, la capitale dell'isola, vi farà a sua volta scoprire molti luoghi interessanti. Nella sua Zona Velha, il quartiere più antico, potrete ammirare la Cattedrale della Sé, scoprire le tradizionali strade lastricate portoghesi, che formano particolari disegni geometrici, e le pitture presenti sulle porte di molti edifici. Vi consigliamo poi di visitare uno dei parchi della città, come il Parco di Santa Catarina, la Quinta do Boa Vista o il piccolo, splendido giardino centrale della città, il Jardim do Sao Francisco. Se desiderate fare qualcosa di più originale, prendete la teleferica che collega la parte bassa del centro storico con la zona più alta della città: potrete visitare il giardino botanico e il Parco Municipale di Monte. Per il ritorno, se ve la sentite, potrete scendere dal monte su un tipico carro di vimini guidato da un "carreiro".
Gastronomia
Madeira dispone di numerosi locali in cui potrete assaporare la gastronomia portoghese e locale. Vi suggeriamo di assaggiare alcuni piatti tipici, come l'espetada, uno spiedino di carne accompagnato da mais e dal pane tradizionale il "bolo do caco", la carne de vinho e alhos, preparata con carne di maiale, vino e aglio, la caldeira, ovvero la tradizionale zuppa di pesce, e la zuppa di pomodoro e cipolla.
Cabo Girao :
Questa scogliera che si tuffa quasi verticale in mare è la più alta dell'arcipelago e la seconda più alta al mondo. Il suo belvedere vi consentirà di ammirare i più bei panorami della costa sud, compresi i villaggi di Funchal e Ribeira Brava.
Pico Ruivo :
È il punto più alto di Madeira. Potrete raggiungere il picco di questa montagna seguendo un piacevole sentiero da cui potrete ammirare panorami mozzafiato sull'isola e sull'Oceano Atlantico.
Giardino botanico:
Si tratta dell'attrazione turistica più famosa dell'isola e la troverete a Quinta do Bom Successo, nel punto più alto di una collina da cui potrete ammirare splendidi panorami sulla città di Fuchal. I giardini ospitano numerosissime piante, fiori esotici e uccelli tropicali e un'area dedicata alla ricerca e alla conservazione.
Scoprire le nostre destinazioni
Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere