Vacanze a Miami Beach
Book a hotel
More search options:
All destinations
ArubaBahamasCape VerdeCosta Rica |
Dominican RepublicGermanyIrelandJamaica |
MaldivesMauritiusMexicoMorocco |
PanamaPortugalSenegalSpain |
Sri LankaTanzaniaUSA |
United Arab EmiratesUnited Kingdom |
Le spiagge, i ristoranti e i viali di Miami sono punti di incontro per artisti e intellettuali. La sua atmosfera, cosmopolita e sofisticata, fa da sfondo a un luogo in cui la bellezza naturale incontra il vero dinamismo. Miami è stata ritratta innumerevoli volte da film e serie tv, e merita di essere visitata per conoscere dal vivo le sue spiagge, la sua architettura, la sua curiosa gastronomia dalle sfumature caraibiche e le particolarità dei suoi quartieri.
All'Hotel Riu Plaza Miami Beach troverete tutto ciò di cui avrete bisogno per godervi il vostro soggiorno. Grazie alla sua posizione privilegiata, affacciata sul mare, potrete conoscere i luoghi più emblematici della città e immergervi nell'ambiente di Miami.
Scoprite il meglio di Miami
Miami è ricca di luoghi da scoprire: non avrete il tempo di annoiarvi! Potete iniziare dal celebre quartiere di South Beach, dove si trova l'Hotel Riu Plaza Miami Beach, e scoprire il distretto Art Déco, con la sua incredibile architettura, l'area di Española Way, ricca di studi di artisti e gallerie d'arte, e il Lummus Park Beach, ideale per passeggiare e godersi i panorami sul mare. A pochissima distanza troverete anche Miami Beach, dove potrete passeggiare per il suo famosissimo lungomare.
Un'altra zona da non perdere assolutamente è il quartiere di Coral Gables, dove troverete il Lowe Art Museum e le varie gallerie d'arte che lo circondano. Se preferite restare in contatto con la natura, fate una passeggiata per l'Hammrock Park e per gli 83 ettari dell'incredibile giardino botanico della città. A scarsa distanza troverete Coconut Grove, l'antico quartiere bohémien che, negli anni, ha richiamato una fascia di popolazione più benestante che vi ha costruito delle splendide case che meritano davvero di essere ammirate, e Little Havana, un quartiere cubano ricco di vita e di murales.
Se volete lasciare la confusione della città, una buona idea potrebbe essere un'escursione al Parco Nazionale di Everglades, una meraviglia unica e una delle zone più selvagge degli Stati Uniti, o a Key Biscayne, un'isola al sud di Miami dove potrete scoprire la storia del Paese in appena pochi metri quadrati.
L'offerta gastronomica
Miami ha una ricchissima offerta gastronomica: potrete andare a mangiare in ristoranti di ogni genere, in grado di soddisfare i gusti e le esigenze di ogni persona. Si tratta di una città dall'anima internazionale, dove sarà possibile assaporare piatti provenienti da ogni parte del mondo, adattati per incontrare i gusti degli abitanti della Florida e dei turisti. Qui troverete ogni hamburger che vi possa venire in mente, gusterete ricette tipiche cubane, vari piatti a base di granchio e la tipica cucina dei "truck", i "furgoncini ristoranti" che sono diventati tanto apprezzati e amati al punto di evolversi fino all'offrire vari menù gourmet.
Haulover Beach Park:
Questa spiaggia si distingue per le sue acque trasparenti. Fa parte di un'area protetta ricca di dune e vegetazione, dietro cui si nascondono gli edifici che la circondano.
Biscayne National Park:
Da vari punti della città partono escursioni a bordo di barche con il fondo di vetro che vi faranno conoscere quest'area marina protetta. Nelle sue acque troverete, tra l'altro, splendide scogliere, pesci tropicali, tartarughe marine e lamantini.
Fairchild Tropical Gardens:
È uno dei giardini botanici tropicali più grandi degli Stati Uniti. I suoi undici tra laghi e stagni fioriti sono un'esplosione di colori e un piacere per gli occhi.
Scoprire le nostre destinazioni
Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere