Vacanze a San Francisco
Book a hotel
More search options:
All destinations
ArubaBahamasCape VerdeCosta Rica |
Dominican RepublicGermanyIrelandJamaica |
MaldivesMauritiusMexicoMorocco |
PanamaPortugalSenegalSpain |
Sri LankaTanzaniaUSA |
United Arab EmiratesUnited Kingdom |
San Francisco è stata spesso votata come una delle città più felici in cui vivere. Situata tra l'oceano e le colline, offre paesaggi unici e ricchi di contrasti. Considerata uno dei luoghi più aperti e tolleranti del mondo, questa metropoli californiana è un centro di grandissimo richiamo.
I punti di interesse da non perdere assolutamente sono tantissimi e vi permetteranno di scoprire la storia e la cultura della città. Per rendere davvero indimenticabile il vostro soggiorno a San Francisco, scegliete l'Hotel Riu Plaza Fisherman's Wharf, che si trova a pochi passi da moltissimi punti di interesse, come il celebre Pier 39, dove vivono i famosi leoni marini, la Coit Tower, perfetta per ammirare panorami mozzafiato su San Francisco, e la Ghirardelli Square, una piazza dove si trovano il negozio e il ristorante di Ghirardelli, il produttore di cioccolato più famoso di San Francisco.
Il Golden Gate e altri luoghi unici di San Francisco
Se esiste un luogo davvero emblematico a San Francisco, allora parliamo del Golden Gate, una delle architetture più famose al mondo. Questo ponte dal caratteristico color arancione vi conquisterà, sia che lo visitiate in un giorno di nebbia, tipico di San Francisco, sia che lo visitiate quando c'è il sole. Vi raccomandiamo di attraversarlo, a piedi o in bici, per ammirare i magnifici panorami di San Francisco che si possono osservare dall'altra parte del ponte o per scoprire la città di Sausalito.
Spostandovi per San Francisco potrete imbattervi in vari elementi caratteristici della città, come il contrasto dei suoi alti palazzi moderni con le più antiche case vittoriane, come per esempio le celebri Painted Ladies, i suoi numerosi parchi, dove potrete stare a contatto con la natura, o le ripide salite che hanno fatto da sfondo a innumerevoli film. Non dimenticatevi di risalirne una a bordo di un Cable Cab, il mitico tram di San Francisco, o di passeggiare per la via più celebre di San Francisco, Lombard Street, famosa per le sue otto curve in appena 125 metri.
Un altro luogo di interesse che vi raccomandiamo è il quartiere di Marina District, da cui potrete iniziare a fare una passeggiata lungo la costa e immortalare splendidi panorami sul Golden Gate. Da non perdere poi una visita al carcere di Alcatraz, uno dei più famosi al mondo, cui potrete accedere prendendo il traghetto che parte dal Pier 33 e raggiunge l'isola su cui si trova il carcere. Se avete a vostra disposizione qualche altro giorno libero per visitare la città, potrete scoprire interessanti quartieri, come Chinatown, Mission District, North Beach, Barrio Castro o Haight Ashbury, per esempio, che sicuramente vi faranno innamorare.
Golden Gate Park:
Questo parco di oltre 400 ettari è il più grande di San Francisco, ed è più persino più grande del Central Park di New York. Merita di essere visitato per ammirare alcuni suoi punti di interesse, come il giardino giapponese, il giardino di Shakespeare o il giardino delle fragranze, o per osservare la comunità di bufali americani che vi abita.
Twin Peaks:
Se volete godervi i più bei panorami di San Francisco, queste due colline fanno al caso vostro. Vi raccomandiamo di raggiungerle con il trasporto pubblico e di ammirare il tramonto con la città ai vostri piedi.
Muir Woods:
Questo parco nazionale si trova sull'altra costa raggiunta dal Golden Gate ed è stato dichiarato monumento nazionale nel 1908. Se vi piace la natura, qui potrete passeggiare per sentieri circondati da sequoie giganti, che hanno un'età media compresa tra i 700 e i 900 anni.
Scoprire le nostre destinazioni
Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere